Sistema di amplificazione a induzione magnetica

Un sistema a induzione magnetica (amplificato) permette a un ipoudente di captare direttamente nel proprio ausilio acustico, se regolato nella posizione T, i suoni amplificati da tale sistema.

Questi sistemi possono essere installati in casa, direttamente sul televisore, per esempio, o nei luoghi pubblici (sportelli, punti informativi...).
Qui troverete una selezione di sistema di amplificazione a induzione magnetica per tutti gli usi: telefono, televisione, accoglienza del pubblico, diffusione sonora nelle sale...

Filtri attivi

I sistemi di amplificazione a induzione magnetica di Audilo

I sistemi di amplificazione a induzione magnetica consentono alle persone con problemi di udito, che portano apparecchi acustici, di sentire i suoni emessi direttamente nell'apparecchio acustico grazie alla posizione T.

L'installazione di un sistema consente di creare, grazie ad un cavo circolare di grandezza variabile, un campo magnetico che garantirà la trasmissione di tutti i suoni emessi direttamente negli apparecchi acustici.

Collegare la sorgente sonora (TV, radio o altro) al sistema di amplificazione a induzione magnetica.posizionare il filo nella stanza, mettere l'apparecchio acustico nella posizione a T e il gioco è fatto! Si può ascoltare in modo chiaro e preciso un programma in TV.

I sistemi di amplificazione a induzione magnetica portatili (o da banco) trasmettono - mediante onde magnetiche - il suono su un raggio d'azione da 1 a 2 metri e sono perfetti per i banconi dato che consentono di mantenere la privacy.

Ora la legge obbliga i professionisti a dotare i loro stabilimenti di un sistemi di amplificazione a induzione magnetica (legge sull'accessibilità). Si trovano in molti luoghi pubblici quali ad esempio cinema, municipi, teatri e sale da concerto.

Su Audilo troverete anche i sistemi a induzione magnetica portatili da utilizzare nei kit vivavoce (i famosi ganci magnetici) da usare con smartphone, MP3 o altri.