Telefono per anziani

Scoprite la nostra gamma completa di telefoni amplificati ed estremamente semplici per anziani e ipoudenti con o senza apparecchio acustico.

La nostra selezione di telefoni amplificati cordless, con filo o cellulari per anziani vi permetterà di scegliere l'apparecchio amplificato più adatto alle vostre esigenze e al vostro udito. Che siate ipoudenti o anziani, da Audilo sono molte le opzioni disponibili: scegliete il livello di amplificazione del telefono (tra +20 dB e +60 dB), il numero di ricevitori cordless aggiuntivi, il tipo di telefono; e se non sapete quale apparecchio scegliere, consultate la nostra guida all'acquisto che vi aiuterà a scegliere il vostro telefono per anziani.

Filtri attivi

Perché dei telefoni per anziani ?

Gli anziani hanno esigenze particolari a livello di comunicazione, e noi l'abbiamo decisamente capito. Cerchiamo prima di capire quali sono le esigenze degli anziani in fatto di telefonia:

  • I sistemi di comunicazione (fissi o mobili) devono essere facili da usare e avere funzioni accessibili. I tasti di scelta rapida, giusto a titolo di esempio, dovrebbero essere facilmente programmabili; il controllo del volume dovrebbe essere accessibile dalla parte anteriore del telefono.

  • I telefoni con suono amplificato (volume della suoneria e volume di ascolto) permetteranno una migliore comprensione e una maggiore comodità in fase di utilizzo (dato che integrano dei filtri acustici). Qual è l'obiettivo? Migliorare la comprensione, non solo grazie al volume di ascolto suono, ma anche grazie alla regolazione della suoneria, che continua a essere uno strumento prezioso per raggiungere una regolazione ottimale del suono.

  • Dei tasti grandi e facilmente accessibili semplificheranno la procedura di composizione dei numeri di telefono.

  • I telefoni cellulari devono poter essere facilmente ricaricati grazie a una base di ricarica (per evitare di collegarli alla minuscola presa di ricarica, spesso inaccessibile).

  • Anche la grandezza degli schermi è un fattore fondamentale per una migliore leggibilità dei numeri delle chiamate che vengono ricevute.

  • I telefoni dotati di un tasto SOS aiutano a rassicurare i parenti e ad avvertire i soccorritori qualora la persona richieda assistenza. Vengono chiamati anche "secure phone" o "tasto SOS programmabile".

  • La memorizzazione diretta dei numeri chiamati più di frequente nella base del telefono resta un elemento imprescindibile. Ciò può avvenire sotto forma di tasti con foto oppure di tasti memoria (M1, M2, M3).

Offriamo un'ampia gamma di marche di telefoni, quali ad esempio: Geemarc, Telefunken, Amplicomms, Doro, Switel, ecc.

Vediamo poi le specificità dei telefoni per anziani proposti da Audilo :

Quando si parla di telefoni per anziani, ad Audilo c'è un'ampia scelta che offre oltre cento dispositivi. Telefoni per anziani e semplici da usare, suoni amplificati sia a livello di suoneria che in fase di conversazione con il proprio interlocutore, pulsanti per effettuare chiamate di emergenza, tasti grandi ma anche telefoni compatibili con sistemi di amplificazione a induzione magnetica.

Noi di Audilo siamo orgogliosi di offrire i migliori prodotti per la vostra qualità di ascolto, in modo che non vi sentiate esclusi dalle abitudini quotidiane, come ad esempio restare in contatto con i vostri cari quando sono lontani!

Il telefono fisso per anziani :

facciamo in modo di trovare telefoni fissi a filo e altri cordless per soddisfare al meglio le esigenze delle persone con problemi di udito. Siamo quindi in grado di offrire prodotti di eccellente qualità con funzioni molto specifiche quali ad esempio l'amplificazione della suoneria e il volume delle conversazioni (si prega di notare che è possibile regolare il livello della suoneria in base alle proprie esigenze).

I tasti dei telefoni sono progettati in modo che le persone con problemi di vista riescano a comporre i numeri senza correre il rischio di commettere errori in fase di digitazione.
Ogni giorno cerchiamo di facilitare la comunicazione delle persone affette da perdita dell'udito fornendo telefoni sempre più performanti.

In questo modo non è amplificato solo il volume in conversazione, ma anche il volume della suoneria delle chiamate in arrivo. Il risultato? Non vi sfuggirà più nemmeno una chiamata.

Marchi quali Amplicomms, Doro e GeeMarc sono ben noti nel settore dell'udito e della comunicazione. Ogni marchio offre diversi tipi di telefoni per anziani, con molteplici funzionalità, sorprendenti e davvero efficaci!

Esistono due tipi di telefoni fissi per anziani: da un lato troviamo il telefono per anziani fisso, a filo (collegato con un cavo di alimentazione, questo telefono non può essere spostato, quindi non si corre il rischio di perderlo). Dall'altro proponiamo anche il telefono fisso per anziani cordless (che consente di comunicare in qualsiasi punto della casa).

Ci teniamo a sottolineare che alcuni dei nostri telefoni possono essere associati - a condizione che i due dispositivi siano della stessa marca. Potrete ad esempio acquistare da noi un microtelefono con base fissa a filo o cordless, e poi completare l'acquisto con un telefono chiamato "aggiuntivo" da collocare in un'altra stanza della vostra casa.

Il cellulare per anziani :

Sempre con l'obiettivo di soddisfare le aspettative dei nostri clienti, Audilo offre anche telefoni cellulari e smartphone.

Vediamo in commercio sempre più prodotti adattati agli anziani, dotati di moltissime nuove tecnologie, ma questi dispositivi non sono mai molto facili da usare o molto intuitivi. Noi di Audilo vogliamo offrire a tutti la possibilità di accedere alle nuove tecnologie. In questo modo, anche gli anziani potranno usufruire delle ultimissime tecnologie, in modo semplificato, per soddisfare tutte le loro esigenze!

I prodotti che offriamo sono telefoni cellulari dotati tecnologici ma facili da configurare. Offrono delle opzioni che i telefoni generici non hanno, come ad esempio l'amplificazione del suono.

Grazie a questo tipo di prodotto le persone con un deficit auditivo avranno la gioia di sentire bene le conversazioni al telefono, a prescindere da dove si trovano.

Su alcuni telefoni cellulari venduti da Audilo è disponibile anche un tasto di emergenza che consente di pre-registrare dei numeri da chiamare in caso di emergenza. Quindi, quando vi trovate in una situazione che vi porta ad avere bisogno di contattare urgentemente una persona cara, sarà sufficiente premere il pulsante e la chiamata si avvia in automatico!

I cellulari per anziani e i cellulari a conchiglia sono realizzati dalle stesse marche che producono telefoni per la casa (GeeMarc, Telefunken, Doro). Tutto questo è sinonimo di prodotti semplici e facili da usare per gli anziani, disponibili in un'ampia gamma di colori.

Prodotti aggiuntivi :

Per essere sicuri di non perdere nessuna chiamata, soprattutto se avete un deficit uditivo, noi di Audilo offriamo prodotti aggiuntivi semplici e pratici al tempo stesso che potete aggiungere in modo facile al vostro telefono per anziani.

Se ad esempio desiderate essere avvisati da un allarme luminoso quando qualcuno cerca di contattarvi, vi offriremo diversi indicatori luminosi come il RingFlash 100 o l'AmpliCall 10.
Questi prodotti ausiliari si collegano alla base del vostro telefono.

Quando qualcuno cerca di contattarvi, i dispositivi emetteranno dei segnali luminosi forti, in abbinata a una suoneria decisamente potente - quasi 95 decibel !