Filtra per

Attenuazione

Attenuazione

Tipo

Tipo

Materiale

Materiale

Tappi da motociclista

In moto, il rumore può diventare pericoloso per l'orecchio non appena si guida per più di 30 minuti a 80 km/h.
È importante proteggersi, ma non con un tappo qualsiasi !
In questa categoria troverete una selezione di tappi antirumore specifici per la moto, con dei filtri che mascherano il rumore del vento, ma lasciano passare i rumori prodotti dalla vostra moto e dal traffico, per una protezione del tutto sicura !

Filtri attivi

Tappi per le orecchie per i motociclisti ?

I motociclisti sono più esposti ai problemi di udito e perdita dell'udito rispetto alle persone che viaggiano in auto.

Il rumore del motore, l'accelerazione, il vento e le tratte in galleria causano una sovraesposizione delle orecchie e talvolta è possibile avvertire un disagio o un ronzio. Per evitare il peggioramento di questi sintomi esistono dei tappi per le orecchie progettati appositamente per i motociclisti.

Diversi produttori (Alpine e Pluggerz) hanno affrontato questo problema per giungere alla realizzazione di tappi perfettamente adattati alle persone che sono spesso in viaggio.

Il bello di questi tappi per le orecchie sta nel fatto non vi escludono dal mondo, continuerete a sentire il traffico e quello che succede intorno a voi, ma il rumore del vostro motore sarà attenuato per offrirvi un elevato livello di comfort durante le vostre escursioni in moto.

Ciò che rende questo prodotto particolarmente adatto ai motociclisti è proprio il fatto che questi tappi per le orecchie hanno diversi filtri intercambiabili (in particolar modo i tappi Alpine MotoSafe); si tratta di filtri che consentono di regolare il tasso di attenuazione del rumore (situazioni standard o estreme).

Per le persone che non avvertono nessun disagio su strada, è comunque consigliabile utilizzare tappi per le orecchie anche se non sono specifici per i motociclisti, ecco perché ve ne proponiamo alcuni in questa categoria.