Filtra per

Marca

Marca

Volume suoneria

Volume suoneria

Livello di amplificazione

Livello di amplificazione

Disponibilità

Disponibilità

Chiamata d'urgenza

Chiamata d'urgenza

Compatibile con gli ausili acustici

Compatibile con gli ausili acustici

Smartphone per anziani

Smartphone per anziani

Gli smartphone per anziani hanno tutte le caratteristiche e prestazioni che i nuovi smartphone. Essendo stati concepiti per le persone anziane e che sono meno abituati alle nuove tecnologie, l’utilizzazione di questi smartphone per anziani è stata semplificata per renderli più intuitivi e plus semplici da usare.

Filtri attivi

Smartphone per senior

È un regalo fantastico per gli anziani che vogliono adattarsi alla modernità e che vogliono avere degli apparecchi di qualità.

Oggi gli smartphone sono sempre di più utilizzati dai senior. Essendo lontani dalle loro famiglie e i loro cari, il bisogno di avere un apparecchio in grado di fare delle chiamate video per i senior diventa importante per permettere di non isolarli socialmente. Ma è anche perché gli smartphone diventano essenziali alla vita di ciascuno quotidianamente : per pagare internet, validare un account, programmare un itinerario oppure prenotare delle vacanze.

Ma per la generazione degli anziani, che non ha l’abitudine delle nuove tecnologie, l’utilizzazione di gadget diventa difficile e anche una sorsa di stress. È per questo che diversi fabbricanti di telefoni hanno scelto di creare dei telefoni tattili specialmente per gli anziani.

I nostri smartphone anziani sono fabbricati con le migliori marche di telefono senior come Swissvoice, Doro, Maxcom, Amplicomms, Beafon ecc…

Vi consigliamo questi telefoni perché sono facili da usare e hanno delle caratteristiche interessanti : due buoni apparecchi fotografici (davanti e dietro), un tasto SOS con SMS e le chiamate di urgenza e un amplificatore di suono.

Le caratteristiche di uno smartphone per anziani

Questo tipo di smartphone per anziani è concepito per le persone che vogliono avere degli smartphone ma non vogliono complicarsi la vita. Gli smartphone classici (Samsung, Apple, ecc..)hanno bisogno di essere configurati per fargli funzionare.

Gli smartphone per anziani che vendiamo da Audilo sono stati selezionati per la loro semplicità di uso. Tutti questi smartphone anziani hanno una interfaccia specifica, intuitiva e semplificata adatta ai senior. Ma non è solo questo ! Potete anche scoprire delle altre funzionalità più interessanti che si adattano ai particolari bisogni degli anziani.

Adatto ai problemi di udito :

Alcuni smartphone anziani sono muniti di volume amplificato per poter aiutare le persone con problemi di udito. Questo significa che il volume di ascolto può andare fino a +40dB e una suoneria extra-forte può andare sino a 90dB.Al di più del boost del suono, la maggior parte sono dotati di una compatibilità con gli apparecchi acustici M4/T4.

Adatti ai problemi di vista :

Il grande schermo degli smartphone anziani è particolarmente adatto alle persone che hanno leggeri problemi di vista, poiché la dimensione del carattere, le icone e le applicazioni possono essere aggrandite.

La maggior parte hanno anche un enunciatore vocale per i numeri, facilitando così la composizione dei numeri e di fare degli errori. 

Adatto alle persone con problemi di manualità :

Chi dice grande schermo, dice grandi tasti. Le tastiere tattili degli smartphone anziani sono di solito molto grandi per poter anticipare i problemi di sensibilità delle dita.

Alcuni smartphone per anziani hanno lasciato dei tasti fisici principali (menu, ritorno, chiamata…) che permettono di utilizzare più facilmente il telefono e di impedire errori.
Infine, una parte dei nostri smartphone senior sono proposti con una base di carica. Quest’accessorio può sembrare non utile, ma può essere pratico perché il collegamento dei cavi USB potrebbe essere un problema per le persone anziane.

Adatti alle persone con problemi cognitivi :

La memoria si danneggia con il tempo, ma soprattutto con l’età. I nostri smartphone per anziani permettono di creare sulla pagina di accesso delle scelte rapide per i contatti con le foto per poter chiamare facilmente le loro famiglie e i loro cari.

 Adatti alla sicurezza dei senior :

I nostri smartphone anziani hanno dei tasti SOS dietro il telefono, sul lato oppure sullo schermo di accesso che permette di inviare, con una semplice premuta, un messaggio ai numeri di urgenza che sono stati registrati o di fare una chiamata. Alcuni dei nostri smartphone semplici per anziani, hanno anche aggiunto la funzionalità di GPS per poter inviare la posizione della persona.

Ovviamente, gli smartphone semplici per anziani, funzionano come degli smartphone classici: potete scattare delle foto, fare delle chiamate video, andare su internet, e tante altre cose ancora. Solo la ergonomia e il design cambiano.

Sempre nella sicurezza, due dei nostri smartphone anziani hanno la particolarità di essere robusti : non solamente resistono agli schizzi, ma resistono anche agli choc, soprattutto quando cadono.

Come scegliere il suo smartphone anziani ?

Prima di decidervi quale smartphone per anziani scegliere per un membro della vostra famiglia, provate a prendere in conto le caratteristiche scritto più in alto. La scelta dello smartphone anziani dipenderà dall’età della persona, dai suoi bisogni, ecc.… Quello che cercano le persone anziane, è la semplicità e l’autonomia della batteria.

Ovviamente, il budget è qualcosa di importante da prendere in conto, è per questo che Audilo ha deciso di proporvi dei prodotti di qualità, affidabile e sempre con un prezzo giusto.
Dei marchi come Doro, Swisstel o Amplicomms vorrebbero toccare un massimo di persone anziane e quindi di equipaggiare delle funzioni molto importanti come l’amplificatore della suoneria, un accesso rapido e intuitivo e altre funzionalità come SMS, chiamate, chiamate video, apparecchi fotografici, amplificatore di suonerie e di conversazioni e il tasto SOS.

Il telefono funziona con un sistema operativo chiamato Android, uno dei più utili al mondo, che è spesso messo aggiorno e utilizzato da marche come Samsung, Huawei, One Plus, Google, ecc…

Per chi sono gli smartphone per anziani?

Le persone che non vogliono passare ore a impostare il loro telefono e che hanno paura di fare un errore con delle impostazioni sul telefono. La fascia d’età coinvolta è tra 65 e 85 anni.

Questi apparecchi semplici e ludici sono semplici da usare. E in aspetto assomigliano molto agli smartphone classici.Sia le applicazioni che i caratteri sono molto grandi, quindi rende più facile e confortevole il loro uso.

Se avete bisogno di uno smartphone semplice per anziani da usare, gli smartphone per anziani possiedono anche degli elementi necessari e accessibili.

Certo, se la persona è veramente riluttante in quanto riguarda il telefono, come uno smartphone, potrete trovare su Audilo nel nostro catalogo dei telefoni a conchiglia e telefoni classici, quindi con le funzionalità di base.