Acufene

L'acufene può a volte diventare cronico o fastidioso nella vita di tutti i giorni, a seguito di una causa scatenante.
Se alcune persone riescono a convivere con il loro acufene, ve ne sono altre per le quali si tratta di un problema serio o di una preoccupazione.
In questa sezione vi presentiamo tutti i trattamenti per l'acufene presenti sul mercato, dalle soluzioni più semplici di terapia del suono (generatori di suoni e CD di rumori bianchi) fino ai trattamenti per l'acufene più elaborati (come il Tinnitool di un laboratorio svizzero), che proponiamo a noleggio.
La maggior parte delle cure raccomandate dagli otorinolaringoiatri per alleviare il vostro acufene viene generalmente proposta sotto forma di generatori di suoni oppure di spray.

Venite a testare le nostre soluzioni, siamo qui per ascoltarvi !

Filtri attivi

Trattamento dell'acufene Audilo

L 'acufene corrisponde a suoni che vengono percepiti dal cervello ma che in realtà non esistono e quindi non sono percepibili da chi ti sta intorno. In realtà, le tipologie di acufene sono tante quante le persone (le frequenze vanno da 20 a 20.000 Hz), ecco perché risulta difficile trovare una soluzione efficace per trattare l'acufene (si tratterebbe di trovare una soluzione pressoché personalizzata). Audilo lavora per portare sul mercato il 100% delle soluzioni per l'acufene... in questo modo anche voi potrete trovare quella che fa al caso vostro.

I nostri trattamenti per alleviare e lenire il vostro acufene sono numerosi.
Si parte dal semplice ma efficace CD di rumore bianco, o generatore di suoni, per arrivare a trattamenti più tecnici come il trattamento Ear Laser di Tinnitool.
Esistono anche dei cuscini rilassanti e sonori per aiutarvi a trascorrere delle notti di buon sonno ristoratore. Le terapie sonore sono un ottimo modo per trattare il vostro acufene.

Discutiamo con gli esperti, con voi, e proponiamo soluzioni efficaci. Siate tuttavia consapevoli del fatto che una soluzione che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra. Questa è la difficoltà di combattere l'acufene.

Generatore di suoni :
Una soluzione che funziona in tutti i casi sarà quella di mascherare i suoni per non rimanere immersi nel silenzio e quindi in una situazione in cui si sente l'acufene.
I generatori di suoni consentono permettono di mascherare i suoni e vi faranno temporaneamente dimenticare l'acufene (come avviene con il rumore bianco).
Il rumore bianco è un suono rilassante che maschera altri rumori per mezzo di una gamma casuale di suoni con una frequenza simile.
Questo rumore bianco offre molti vantaggi: trattamento dell'acufene, miglioramento della concentrazione, riduzione dell'inquinamento acustico e anche miglioramento del sonno.

Vi offriamo i migliori generatori di rumore bianco, ovvero: Sound Oasis e Marpac.

Un acufene recente (in seguito a un trauma sonoro o altro) può essere trattato con un laser bianco che penetra nell'orecchio per stimolare la rigenerazione delle cellule danneggiate. Il Tinnitool Earlaser permette di eseguire questa stimolazione. Ve lo proponiamo a noleggio per un periodo di 3 mesi per testarne l'efficacia.

La terapia del suono genererà suoni su una frequenza specifica per il vostro acufene, con l'obiettivo di disabituare il cervello e ridurre quindi l'acufene.

Vi invitiamo a conoscere meglio il vostro acufene con il prodotto earSonic di tinnitool, ma anche di incontrare associazioni (ad esempio: france-acouphène) e di parlare con altri acufenisti. Lo stress e la spirale nervosa possono aggravare il problema dell'acufene... Capire l'acufene e ritrovare la serenità vi consentirà di ridurre lo stress, di dormire meglio e, in molti casi, di conviverci.