Cuffia TV

Qui trovate la più ampia scelta di cuffie TV amplificate.

Sia per gli anziani sia per gli ipoudenti e per le persone con ausili acustici o impianti cocleari.
Le principali marche si trovano da Audilo: Sennheiser (Germania), Amplicomms (Germania), Geemarc (Francia), TV EARS (USA).
Esistono vari tipi di cuffie TV: le cuffie TV di tipo Hi-Fi, le cuffie TV di tipo FM e le cuffie TV a infrarossi.

Filtri attivi

Le cuffie TV per ascoltare la TV senza fili e a un volume superiore

La funzione e la composizione di una cuffia TV:

Le cuffie amplificate per l'ascolto della televisione sono sistemi portatili che consentono di regolare il suono del televisore indipendentemente dal volume delle cuffie. Il tutto senza fili, ovviamente!

Una cuffia TV è composta da un lato da una base trasmittente collegata a una sorgente sonora (TV, radio, MP3 ecc.), e dall'altro da una cuffia con ricevitore, senza fili, che consente di captare i suoni, dotata di impostazioni di regolazione indipendenti (tonalità, volume, bilanciamento).

Esistono diverse tecnologie che permettono alle cuffie TV per le persone con problemi di udito di funzionare: gli infrarossi (opzione più economica) dove il segnale passa direttamente nelle cuffie ma che comporta il vincolo di dover stare nella stessa stanza di fronte alla base, l'Hi-Fi che avrà una frequenza radio alta e una portata da 15 a 40 metri ed è in grado di attraversare le pareti e da ultimo la tecnologia FM - consigliata da Sennheiser per una portata massima di 100 m, anch'essa in grado di attraversare le pareti.

Le cuffie TV per anziani , amplificate, si servono di batterie per consentire una ricarica rapida oltre che per garantire una durata di utilizzo superiore.
In questo modo, quando la batteria raggiunge la fine della sua durata di vita, non è necessario acquistare un impianto completo di cuffie per la TV. Questa soluzione, dunque, vi consente di risparmiare.

Il collegamento di una cuffia TV viene effettuato tramite la presa SCART, oppure con un jack da 3.5 o ancora per mezzo della presa RCA (Rosso e Bianco). Alcune cuffie sono dotate di una presa ottica per le TV moderne.

Esistono diverse tipologie di cuffie TV:

Possono avere diverse forme, alcune vanno indossate al collo e vi permettono di inserire gli auricolari nelle orecchie, senza che il peso della cuffia sia tutto sugli auricolari stessi (il che, per alcune persone, può rivelarsi sgradevole).

Esistono poi delle cuffie TV che si servono della posizione T degli apparecchi acustici.
Questo tipo di dispositivo viene indossato attorno al collo, senza bisogno di infilare gli auricolari nelle orecchie, dato che la ricezione del segnale audio della TV avviene direttamente nei vostri apparecchi acustici.

Ci sono poi anche le cuffie TV classiche che vanno posizionate sulle orecchie, obbligandovi così a sopportare il peso della cuffia.
Va tuttavia detto che queste cuffie sono molto leggere, e limitano il disagio per l'utente.
Queste sono le cuffie attualmente più vendute sul mercato. Tutte le cuffie sopra indicate sono state progettate per offrire una comodità di utilizzo ottimale.

Nella nostra ricerca della qualità siamo sempre alla ricerca delle marche più performanti.
Ad Audilo troverete le cuffie TV dei marchi più innovativi e di qualità del settore come ad esempio: Sennheiser, TVEars, GeeMarc, Amplicomms.