Cuffie TV
Qui trovate la più ampia scelta di cuffie TV amplificate.
Sia per gli anziani sia per gli ipoudenti e per le persone con ausili acustici o impianti cocleari.
Le principali marche si trovano da Audilo: Sennheiser (Germania), Amplicomms (Germania), Geemarc (Francia), TV EARS (USA).
Esistono vari tipi di cuffie TV: le cuffie TV di tipo Hi-Fi, le cuffie TV di tipo FM e le cuffie TV a infrarossi.
Sotto-categorie
-
Cuffie TV wireless
Scelta della tecnologia per le cuffie TV:
- Cuffie TV a infrarossi: questo tipo di trasmissione offre un'eccellente qualità del suono, con una portata di circa dieci metri. Il suono viene trasmesso quando le cuffie indossate sono rivolte verso la base. Il suono viene temporaneamente disattivato se si esce dalla stanza, se si danno le spalle al trasmettitore o se qualcuno passa tra voi e il trasmettitore. La ricezione sarà perfetta solo se ci si trova allo stesso livello della base utilizzata come trasmettitore (se si guarda la televisione da sdraiati, ad esempio, si può notare un calo della qualità del suono). esempio di cuffie a infrarossi: Geemarc 7150, Geemarc 7100
- Cuffie TV di tipo FM: le cuffie FM hanno un metodo di trasmissione del suono ad alte prestazioni, nel senso che offrono la migliore portata (fino a 100 metri all'aperto) e possono trasmettere il suono attraverso le pareti. Ciò significa che è possibile ascoltare la televisione mentre si svolgono diverse attività in casa (non è necessario stare davanti al televisore). Le cuffie TV "FM" sono perfette per ascoltare la televisione, ma anche per ascoltare la musica mantenendo la propria autonomia. Esempio di cuffie FM: CL7310
- Cuffie TV HIFI: HIFI offre una tecnologia ibrida tra infrarossi e FM. Questo tipo di cuffie offre una portata di circa trenta metri, ma con un suono che attraversa le pareti. Queste cuffie offrono un'eccellente qualità del suono e non sono sensibili alle interferenze radio (nessun crepitio dei telefoni cellulari, ecc.). Esempi di cuffie hi-fi: Geemarc CL7350, Sennheiser RS5000
- Cuffie Bluetooth: il Bluetooth consente di collegare le cuffie ad altri dispositivi Bluetooth, quindi possono essere utili in molte situazioni.
Semplici cuffie TV senza fili con impostazioni (volume, tono, bilanciamento) che consentono agli anziani e agli ipoacusici di ascoltare meglio la televisione. Facile installazione in 5 minuti con lunga autonomia di ascolto.
-
Accessori Cuffie TV
Ritrovate gli accessori utili per le cuffie TV (cavi di connessione, cuffie aggiuntive, batterie e tutto l'occorrente per collegare la vostra TV)
-
Cuffie audio
Su Audilo.it troverete un'ampia selezione di cuffie audio di ogni tipo : cuffie portatili per lettori MP3 o iPod, cuffie Hi-Fi Sennheiser per un ascolto di alto livello della vostra musica preferita ma anche auricolari in-ear, sempre meno cari !
Troverete anche cuffie elettroniche, dette "cuffie antirumore" (oppure cuffie ad attenuazione).
Vengono presentati i più grandi nomi : Sennheiser (Germania), Tinteo (Francia) -
Altoparlanti per TV
Le cuffie TV per ascoltare la TV senza fili e a un volume superiore
La funzione e la composizione di una cuffia TV:
Le cuffie amplificate per l'ascolto della televisione sono sistemi portatili che consentono di regolare il suono del televisore indipendentemente dal volume delle cuffie. Il tutto senza fili, ovviamente!
Una cuffia TV è composta da un lato da una base trasmittente collegata a una sorgente sonora (TV, radio, MP3 ecc.), e dall'altro da una cuffia con ricevitore, senza fili, che consente di captare i suoni, dotata di impostazioni di regolazione indipendenti (tonalità, volume, bilanciamento).
Esistono diverse tecnologie che permettono alle cuffie TV per le persone con problemi di udito di funzionare: gli infrarossi (opzione più economica) dove il segnale passa direttamente nelle cuffie ma che comporta il vincolo di dover stare nella stessa stanza di fronte alla base, l'Hi-Fi che avrà una frequenza radio alta e una portata da 15 a 40 metri ed è in grado di attraversare le pareti e da ultimo la tecnologia FM - consigliata da Sennheiser per una portata massima di 100 m, anch'essa in grado di attraversare le pareti.
Le cuffie TV per anziani , amplificate, si servono di batterie per consentire una ricarica rapida oltre che per garantire una durata di utilizzo superiore.
In questo modo, quando la batteria raggiunge la fine della sua durata di vita, non è necessario acquistare un impianto completo di cuffie per la TV. Questa soluzione, dunque, vi consente di risparmiare.
Il collegamento di una cuffia TV viene effettuato tramite la presa SCART, oppure con un jack da 3.5 o ancora per mezzo della presa RCA (Rosso e Bianco). Alcune cuffie sono dotate di una presa ottica per le TV moderne.
Esistono diverse tipologie di cuffie TV:
Possono avere diverse forme, alcune vanno indossate al collo e vi permettono di inserire gli auricolari nelle orecchie, senza che il peso della cuffia sia tutto sugli auricolari stessi (il che, per alcune persone, può rivelarsi sgradevole).
Esistono poi delle cuffie TV che si servono della posizione T degli apparecchi acustici.
Questo tipo di dispositivo viene indossato attorno al collo, senza bisogno di infilare gli auricolari nelle orecchie, dato che la ricezione del segnale audio della TV avviene direttamente nei vostri apparecchi acustici.
Ci sono poi anche le cuffie TV classiche che vanno posizionate sulle orecchie, obbligandovi così a sopportare il peso della cuffia.
Va tuttavia detto che queste cuffie sono molto leggere, e limitano il disagio per l'utente.
Queste sono le cuffie attualmente più vendute sul mercato. Tutte le cuffie sopra indicate sono state progettate per offrire una comodità di utilizzo ottimale.
Nella nostra ricerca della qualità siamo sempre alla ricerca delle marche più performanti.
Ad Audilo troverete le cuffie TV dei marchi più innovativi e di qualità del settore come ad esempio: Sennheiser, TVEars, GeeMarc, Amplicomms.