Informazioni sulla Consegna e sul Reso

Consegna e resi

Corrieri e tariffe:

Tutti i prezzi indicati sui prodotti Audilo sono da intendersi IVA inclusa. A questi prezzi vanno applicate le spese di spedizione.
È possibile visualizzare l'importo delle spese di spedizione semplicemente aggiungendo il prodotto nel carrello prima dell'acquisto.

Le spese di spedizione possono essere offerte in determinate condizioni (condizioni visualizzate nel carrello a seconda dei corrieri oppure con un codice promozionale in determinati periodi).

Consegna

Tutti gli ordini vengono inviati tramite La Poste (lettera con tracking, Delivengo o Colissimo), Chronopost.

Per quanto riguarda la consegna express (Chronopost):
gli ordini convalidati e pagati entro le ore 15.00 vengono di norma spediti il giorno stesso, mentre gli ordini ricevuti e pagati dopo le ore 15.00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo, tranne in casi eccezionali di esaurimento delle scorte (in questo caso il cliente verrà avvisato tramite e-mail o telefono).

Per quanto riguarda gli altri corrieri (Colissimo, lettera con tracking, inter) gli ordini vengono spediti entro 24 ore (eccetto gli ordini del venerdì che vengono spediti il lunedì successivo)

- La tempistica di consegna per gli ordini spediti tramite La Poste è di 48/72 ore (tempistica non garantita)

- La tempistica di consegna per gli ordini spediti con Chronopost è di 24 ore: Gli ordini vengono consegnati il giorno successivo alla spedizione, entro le ore 13.00

- La tempistica di consegna per gli ordini spediti con Mondial Relay è più lunga - indicativamente 8 giorni lavorativi (modulo attualmente in manutenzione).

Resi

1) Recesso

Conformemente alle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dispone di una tempistica di 14 giorni a partire dalla ricezione del prodotto per cambiare idea ed effettuare il reso di un ordine del quale non è completamente soddisfatto.

A tal fine chiediamo cortesemente di rispedirci unicamente gli articoli che non si desidera conservare. È essenziale inserire nella confezione tutti gli accessori, le componenti in plastica e i sacchetti.

Tutti gli elementi devono essere in perfetto stato e la confezione non deve essere danneggiata. I prodotti devono essere in condizioni tali da consentirne la commercializzazione. Qualora si noti il minimo deterioramento o nel caso in cui l'articolo non sia completo, verrà restituito al Cliente e quest'ultimo non verrà rimborsato (l'articolo sarà considerato usato e quindi non nuovo).

Prima di effettuare la spedizione è necessario che Audilo formuli un accordo scritto tramite la sezione Contatti oppure dall'account.
Si prega di allegare una copia della fattura in cui si dichiara di desiderare il rimborso.

Indirizzo per i resi: Audilo SAV, 8 Passage des deux Sœurs, 75009 Parigi.

Le spese del reso saranno a carico dell'acquirente.
Per ulteriori informazioni in merito rimandiamo alla pagina "14 giorni per cambiare idea"

Va sottolineato che, in linea con quanto sancito dal Codice del Consumo francese (DGCCRF),
il diritto di recesso non si applica ai beni la cui confezione è stata aperta dal consumatore successivamente alla consegna. In modo del tutto simile, i diritti di recesso non si applicano agli articoli che non possono essere restituiti o ripresi per motivi di igiene o di tutela della salute.
Questo vale per tutti i prodotti che vengono a contatto con la pelle (protezioni acustiche, cuffie antirumore, auricolari, cuscini sonori ecc.).

Hai cambiato idea e desideri restituire il tuo articolo: fai clic qui

2) Servizio post-vendita

Nel contesto di una procedura di Servizio post-vendita (articolo coperto da garanzia), il Cliente dovrà rispedirci il prodotto con tutti i suoi accessori all'interno della confezione originale. Invitiamo altresì ad allegare una copia della fattura indicando la tipologia di guasto.
Spedire il pacco a:

Audilo
8 Passage des deux Sœurs
75009 Paris

Alla ricezione dello stesso sarà nostra cura effettuare un test per accertare il danno. Qualora riscontrassimo effettivamente la presenza del danno invieremo il prodotto al nostro produttore.
Successivamente alla convalida da parte del produttore, se il prodotto è disponibile a magazzino verrà riparato o sostituito con uno nuovo. Se l'articolo è fuori produzione, verrà proposto un prodotto equivalente oppure verrà trasmessa al Cliente una nota di credito corrispondente all'importo dell'acquisto in questione.
Non verrà in nessun caso effettuato un rimborso in caso di un reso post-vendita (unicamente uno scambio prodotto o una nota di credito).

Calcolare indicativamente una tempistica di gestione di 3 settimane.

Qualora il Cliente desideri restituirci un prodotto per farne applicare la garanzia: fare clic qui


L'apertura di una pratica - sia per un recesso che per l'assistenza post-vendita - avverrà a mezzo domanda scritta servendosi dei link indicati più sopra.
Non verrà presa in considerazione nessuna pratica la cui richiesta di apertura non sia stata eseguita tramite i link di cui sopra.